Articolo

"MONTE BIANCO" DA STASERA IN TV

09 Novembre 2015 / 14:30
0
0
690
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

"MONTE BIANCO" DA STASERA IN TV

09 Novembre 2015/ 14:30
0
0
690
Scritto da Redazione Orobie


Anticipato dalle polemiche, come spesso accade, lunedì 9 novembre su Rai2 arriva "Monte Bianco-Sfida verticale", adventure game condotto da Caterina Balivo e Simone Moro.

Sette coppie di concorrenti – una guida alpina e un personaggio favoso - si cimenteranno tra ghiacciai e arrampicate con lo scopo di raggiungere la vetta del Monte Bianco. Tra di loro Arisa, Gianluca Zambrotta, Enzo Salvi, Jane Alexander, Dayane Mello, Filippo Facci e Stefano Maniscalco.

Durante ogni puntata i partecipanti dovranno affrontare tre prove che determineranno la cordata eliminata ogni settimana, in un meccanismo di esclusione che vedrà solo le ultime due coppie rimaste in gioco confrontarsi con la prova finale.

Già durante la registrazione del programma, lo scorso luglio, si erano levate diverse voci critiche, prima fra tutte quella del Cai. Simone Moro ha sempre difeso la trasmissione, anche ai nostri microfoni. Il momento della messa in onda è arrivato. E c'è da scommetterci "Monte Bianco" che farà ancora parlare di sè.

In attesa di reazioni e commenti, Simone Moro pensa soprattutto all'alpinismo e alla prossima impresa: il 6 dicembre partirà per ritentare la scalata invernale del Nanga Parbat.