• Visualizzazioni 414
  • Apprezzamenti 0
  • Canon Eos 500d 18mm - 1/60s - ISO 400

Commenti

Renato Aldo Ferri 11 anni, 7 mesi

Ciao Riccardo, questi capolavori sono dei puri gioielli; riesco a malapena ad avvicinare qualche artista, Michelangelo, Donatello in primis, gli unici che gradisco sono i madonnari. Ho avuto più occasioni di vederli e sono davvero bravi!

  • Riccardo Testa 11 anni, 7 mesi

    L'espressività dei volti di queste opere è notevole!Che capolavori abbiamo a due passi da casa...Tante volte non ce ne rendiamo conto!

  • Renato Aldo Ferri 11 anni, 7 mesi

    " Membro del sinedrio, persona giusta " (Luca 23, 50), egli è l'unico del sinedrio che non aderisce alla decisione di crocifiggere Gesù. Compra il "candido" lenzuolo che utilizza per deporre il corpo di Cristo: "Egli, comprato un lenzuolo, lo calò giù dalla croce e avvoltolo nel lenzuolo, lo depose in un sepolcro scavato nella roccia" (Marco 14, 46). " Giuseppe d'Arimatea, che era discepolo di Gesù, ma di nascosto per timore dei Giudei, chiese a Pilato di prendere il corpo di Gesù. Pilato lo concesse. Allora egli andò e prese il corpo di Gesù. Vi andò anche Nicodemo, quello che in precedenza era andato da lui di notte, e portò una misura di mirra e aloe di circa cento libbre. Essi presero allora il corpo di Gesù e lo avvolsero in bende assieme con oli aromatici, com'è usanza seppellire per i Giudei ". (Giovanni 19, 38-40)