Wilderness in Valle San Martino

19
6
915

Commenti

Renato Aldo Ferri 9 anni, 10 mesi

Ivano e Stefania, vi devo ringraziare dei complimenti mi ero dimenticato, grazie Renato!

  • Stefania Boca 9 anni, 10 mesi

    Complimenti Renato per la bella gallery, una foto più bella dell'altra!

  • Ivano Bendotti 9 anni, 10 mesi

    Viva la primavera...bellissima gallery..complimenti!!

  • Renato Aldo Ferri 9 anni, 10 mesi

    Grazie Andrea, ero su giovedi u.s. c'ero io la cockerina Margot e la natura...

  • Andrea Gringhi 9 anni, 10 mesi

    Sembra quasi un trattato sulla flora prealpina, bella galleria complimenti. Ragazzi andateci se potete in settimana, perchè il laghetto del Pertus cosi deserto scordatevelo, soprattutto i sabati e le domeniche d'estate, sembra la calata degli Unni.............

  • Renato Aldo Ferri 9 anni, 10 mesi

    Ti ringrazio Gianpaolo , semplici e profonde suggestioni che sai evocare, le tue parole mi fanno capire che sei uno che con umiltà frequenta la montagna. Ciao e grazie Renato!

  • Gianpaolo Rizzi 9 anni, 10 mesi

    E' sempre un piacere godere delle semplici e profonde suggestioni che sai evocare.

  • Renato Aldo Ferri 9 anni, 11 mesi

    L'area non è soggetta a vincoli ed è così per la piacevole interpretazione di chi frequenta la montagna ha il rispetto per essa. Ciao e grazie, Renato!

  • Renato Aldo Ferri 9 anni, 11 mesi

    Non sono affatto offeso, voglio solo dire che su altri siti di cui frequento non ci sono le polemiche come si sono scaturite nel sito di OROBIE. Ciao Ale & Anna.

  • Alessandro Guevara Rossi 9 anni, 11 mesi

    http://www.consumatori.e-coop.it/index.php/archivio/2013/2013-settembre/analfabeti-di-ritorno/ --- Caro Renato, mi dispiace parecchio che ti sei alquanto offeso per il mio post. Mi dispiace e me ne scuso. Cmq carta canta: ti allego un link con dati OCSE, dove si evidenziano delle situazioni che già la Stampa Internazionale si era preoccupata. IL DATO SCONVOLGENTE, E' CHE BEN IL 70% DEGLI ITALIANI, "si trova sotto il livello di comprensione di un testo scritto di media lunghezza. Dunque non è in grado di leggere un giornale, o un libretto di istruzioni, di comprendere un contratto di lavoro, o un programma politico, o il “bugiardino” di un farmaco. La vastità del fenomeno ha dimensioni di una catastrofe nazionale". Ecco spiegata la mia contrarietà ad abusare di termini inglesi, incomprensibili alla maggioranza degli Italiani, IO COMPRESO. Secondo me si tratta di vera e propria subalternità culturale. Proprio il ns. Popolo che con i Greci e gli Egiziani hanno portato la civiltà nel mondo. Per ultimo ti informo che in questo periodo sono tranquillissimo, tanto di essere diventato amico di CRESPI, MOLTENI e scusatomi con FEDORA ROTA (chiedendogli l'amicizia) e col Direttore CAPELLINI. Ed oggi, mi sono messo a fare IL MODERATORE, tra MUSITELLI e CRESPI, sul post "SELEZIONE Linzone in compagnia", e tra l'altro Ti ho invitato a intervenire in virtù delle Tue ben note capacità letterarie. Con immutata stima, Ti saluto, insieme allo spiritoso CRISTIAN.CIA A TUTTI VOI.

  • Renato Aldo Ferri 9 anni, 11 mesi

    Pota Cristian, dighèt del bù?

  • Renato Aldo Ferri 9 anni, 11 mesi

    Lieto del tuo commento Giovanni, molto gradito, ciao Renato.

  • Cristian Riva 9 anni, 11 mesi

    Il collezionista di farfalle torna alla carica più emozionante che mai! Lascia perdere le tisane (...quelle magari passale a me e ad Alessandro Rossi hahahahaha) e continua con questo positivo stato d'animo alla Wilderness!!!

  • Giovanni Radaelli 9 anni, 11 mesi

    Notare e soffermarsi sui "piccoli" è cosa da "grandi", da chi sa accorgersi delle bellezze poco evidenti. Bravo..

  • Renato Aldo Ferri 9 anni, 11 mesi

    Grazie Eugenio, detto da te che tutti i giorni sei a contatto con essa, è un piacere! Ciao

  • eugenio gottifredi 9 anni, 11 mesi

    Ciao Renato, grande galleria di natura! Complimenti

  • Renato Aldo Ferri 9 anni, 11 mesi

    Allora Alessandro non t'incazzare, perchè Wilderness o Ambiente Naturale sono la stessa cosa, l'importante è essere immerso nella natura. Abbi fede, in questo momento del tuo commento stavo nominando i fiori, sei prevenuto, e senza innescare polemiche ho chiesto scusa a Aurelio era una mia battuta, conoscendolo in vari concorsi fotografici fatti in Val Brembana, stai tranquillo goditi la galleria ascolta la musica che ho inserito e porta la tua mente a quelle farfalle ai fiori alle montagne ai panorami, e visto che hai la casa in Valle Imagna vieni con me in questi luoghi troveremo molte erbe per tisane rilassanti. :-)))) Non me ne volere, ma vedi il tuo commento balza agli occhi di chi legge lasciandolo un pò perplesso, stai tranquillo ' la vita è bella e la natura stupenda '! Traduco in latino che era la nostra lingua madre " Vita est pulchra est, et quid pulchrum ejus, " Ciao, salutami Anna, Renato.

  • Alessandro Guevara Rossi 9 anni, 11 mesi

    http://it.wikipedia.org/wiki/Wilderness --- Una osservazione che faccio spesso anche su il sito di OROBIE: l'abuso di parole anglofone, che mi fanno "incazzare", (che come in questo caso si poteva tradurre in Italiano "AMBIENTE NATURALE", mentre in inglese ha ben 6 significati diversi), x onestà intellettuale te lo dovevo fare notare. Per il resto, ottimo servizio. Noto che anche tu non hai messo il nome dei fiori, come avevi fatto presente in un recente post a AURELIO. CIAO anche dall'ANNA.