Montevecchia (Lc)

7
4
664

Commenti

agnese econimo 10 anni, 11 mesi

molto belle e altrettanto il posto, avevo fatto un'escursione nei dintorni in autunno, tutti i vigneti rossi , uno spettacolo, ciao

  • Alberto Parma 10 anni, 11 mesi

    Grazie Cristian!

  • Cristian Riva 10 anni, 11 mesi

    Complimenti Alberto! Montevecchia è un luogo davvero incantevole che merita più di una visita, sia nella sua parte storica che nei numerosi sentieri dell'esteso parco.

  • Alberto Parma 10 anni, 11 mesi

    Sarà per la prossima Renato, è sempre là che ti aspetta!

  • Renato Aldo Ferri 10 anni, 11 mesi

    Ciao Alberto, oggi ero a Oreno (Vimercate) alla scoperta delle icone mariane; vedevo il santuario di Montevecchia ero tentato, ma il programma era sul bel paese di Oreno, che posterò.

  • Alberto Parma 10 anni, 11 mesi

    Ciao Renato, Montevecchia e un gioiello come pure la sua collina. Ieri ero in giro per la manifestazione tra corti e cascine e sono andato a un agriturismo vicino. Sono rimasto sopreso della bellezza del posto! Devo ringraziare la fotografia che mi ha fatto muovere un pò di più e scoprire dei bei posti

  • Renato Aldo Ferri 10 anni, 11 mesi

    Dopo le belle gallerie, in ordine decrescente, di Cristian Riva, Gianluigi Bonfanti e Maurizio Cappellini ecco la tua, manca la mia e quella di Matteo che sono in standbay. Un prestigioso biglietto da visita tramandato dagli antichi avi, come dice lo stesso Cristian; ebbene si, questo ameno posto in epoca romana era sito sulla sommità dove sorge il Santuario della B. V. del Carmelo, di un posto di vigilanza e nel paese un Castrum importante dove si controllava le principali arterie dei passaggi dei Longobardi che qui tramite la regina Teodolinda eressero una chiesa nel punto più alto della valle del Curone.