Il nostro passato nelle nostre terre

14
7
229

Commenti

donatella colombo 6 anni, 1 mese

Grazie, sono davvero contenta dei vostri riscontri, ed è bello leggere che ognuno si ritrova in oggetti che si credevano ormai dimenticati.

  • Domenico Varenna 6 anni, 2 mesi

    Mannaggia Donatella,per qualche arcano motivo non riesco ad entrare nella gallery (mi da continuamente server error ),ma le foto le ho viste e devo dire che hai un tocco speciale per le fotografie vintage (ricordo con piacere la tua galleria al castello Belgioioso) , quindi non riuscendo a leggere la tua sicuramente interessante introduzione inizio a complimentarmi per le foto.

  • daniele cortinovis 6 anni, 2 mesi

    Che belle ... io sono di un altra era e mi ha affascinato osservare le tue fotografie studiando tutti gli oggetti che trovavo. Qualcosa ho visto anch'io dai miei nonni ma proprio una minima parte. Belle

  • M.Grazia Panzeri 6 anni, 2 mesi

    Mi accodo anch'io a quanto è stato già commentato... è una bellissima gallery dove riconosco oggetti di un lontano passato, appartenuti anche ai miei nonni...I mille utensili della cucina, la statua della Madonna sul comò, il quadretto della Sacra Famiglia, il vecchio interruttore della luce...c'era poi la stufa a legna, dove l'acqua calda non mancava mai, e per scaldare i piedi freddi bastava aprire lo sportello del forno. Grazie Donatella, è sempre bello ricordare, ciao.

  • damiano pirovano 6 anni, 2 mesi

    Dovrei ripetere quello che ti hanno già detto gli altri, ti faccio tanti complimenti l'ottima gallery. ciaoo

  • agnese econimo 6 anni, 2 mesi

    sempre a caccia di particolari interessanti, emozionante davvero vedere tutti questi ricordi di una vita che è appartenuta tanti di noi, ciao

  • giancarlo bertagnolo 6 anni, 2 mesi

    Non puoi immaginare Donatella, il piacere e l'emozione che ho provato nel guardare e riguardare questa tua stupenda gallery. Essendo di origini contadine, cosa di cui vado orgoglioso, questo era l'ambiente della mia infanzia. Il letto di ferro con la trapunta rossa ed il quadro con la Sacra Famiglia come pure la biancheria appesa sopra la stufa, fanno parte di ricordi che, grazie a te, mi sono piacevolmente tornati in mente. Grazie ancora Donatella, ti sono riconoscente, ciao

  • Emanuele Musitelli 6 anni, 2 mesi

    ciao Donatella suggestiva questa gallery ,sembrano secoli ma alcune cose me le ricordo anch' io ,ciao

  • donatella colombo 6 anni, 2 mesi

    Grazie a tutti, è stata una giornata che ho gustato particolarmente, sia a livello emotivo che fotografico...seppure l'ambientazione sia quella della prima metà del secolo, ho riconosciuto alcune cose che sono sopravvissute nelle abitazioni pure in chiave un po' più moderna, dei nonni: la taschina di legno dei pettini sopra la porta di casa, la scatola dei biscotti sanpellegrino in cui la nonna metteva il necessario per il cucito, e vari oggetti stipati in quello che chiamavamo "il portico", ovvero il regno indiscusso del nonno che lì raccoglieva, stipava, conservava, aggiustava... Daniela, grazie, l'emozione dello scatto perdura ogni volta che ti rendi conto che hai toccato la sensibiità degli altri..

  • Daniela Pesenti 6 anni, 2 mesi

    Galleria DOC...parole che colpiscono il cuore e fotografie che parlano da sole tuffandosi nei bei ricordi e perchè no, dei bei momenti ! Bravissima Donatella per averci donato un pezzo di vita dei nostri nonni . Un sorriso ciao .

  • Maurizio Motta 6 anni, 2 mesi

    Brava Donatella! Complimenti anche da parte mia! Ciao.

  • Pio Rota 6 anni, 2 mesi

    tutte belle complimenti Donatella

  • Renato Aldo Ferri 6 anni, 2 mesi

    Questa galleria è veramente bella, complimenti, ciao!