ALNOSTRO Mauro offeso: solidarietà!

5
0
797

Commenti

filippo molteni 9 anni, 11 mesi

... adesso non posso sapere per l esattezza ma bisognerebbe interrogare persone professionalmente e largamente più competenti di me; per il resto non trovo nulla e da alcuni suoi scatti posso solo farne tesoro. Inoltre esprimere un giudizio personale, che so, per esempio il termine "bamboccione", ad un essere umano la quale non si conoscono nemmeno le generalità (figuriamoci i semplice rapporto d'amicizia personale) é altresi sintomo di mancanza di rispetto per il prossimo; quando esco di casa oltre alla testa porto con me anche un briciolo di onestà e la tengo stretta stretta nel cuore, valore che purtroppo al giorno d'oggi pare lasciato perdersi lungo la strada. Per concludere ...in Italia la libertà di opinione è garantita dalla costituzione o è manipolata come si vuole far sembrare?!

  • filippo molteni 9 anni, 11 mesi

    Caro il mio caro Alessandro In un primo momento mi accusi affermando a tutti di aver insultato (testuali tue parole) Mauro Lanfranchi, e già qui, erroneamente o, volutamente, é stato malinteso il mio pensiero che a datta da me rimane un argomento solo e soltanto di gusti fotografici (un po' come quelli del gelato), la quale fotografia è al giorno d'oggi Violentemente soggettiva. Come detto da altri esistono non una ma una miriade di tipi di fotografia. Da quella che cerca la documentazione il piu’ possibile reale e si affida a vari accorgimenti solo compositivi per “rompere” gli schemi. Quella che ricerca variazioni nei cromatismi e/o nell’illuminazione. Quella fotogiornalistica la quale ha come fine la documentazione, Ecc. Sono tutte lecite.l’HDR, per esempio, è una “negazione” della realtà delle cose; anche il semplice B&N non esiste nella realtà. Poi ognuno ha i suoi gusti e preferenze. Chi apprezza una cosa chi l’altra, ci mancherebbe. Chi non reputa buona cosa usare certe tecniche e chi le ricerca per creare opere anche inverosimili. Ripeto, ognuno ha le proprie convinzioni. Io ho le mie, per esempio io odio l’HDR, ma quello di cui sono conscio è che è da moltissimi apprezzato e sfruttato. Allora? Io ho ragione? Non direi proprio. semplicemente io ho i miei gusti personali, stop. sono invidioso del Lanfranchi? Si sono invidioso che utilizzava pellicole, magari le Sensia, o le Agfa, se non addirittura le difficili (da maneggiare) Velvia, ...

  • Alessandro Guevara Rossi 9 anni, 11 mesi

    Caro MAURIZIO, abbiamo avuto sì delle polemiche in passato, ma finora, per questo mio post in DIFESA del Grande LANFRANCHI, SEI STATO L'UNICO CHE CI HA MESSO "LA FACCIA", per cui non posso che ringraziarti. Il carattere fiero di una persona, si vede soprattutto quando si deve esprimere la propria opinione. In Italia, la libertà di pensiero è garantita dalla Costituzione! Grazie.

  • maurizio crespi 9 anni, 11 mesi

    Che in più di uno gli abbiamo fatto notare l'errore, e che ormai sarebbe ora di darci un taglio!

  • Alessandro Guevara Rossi 9 anni, 11 mesi

    Non è possibile che un "bamboccione" offenda un geniale e stimato ultra 60enne, che da 50 anni si fa il "mazzo" sulle montagne, e invece di scusarsi, dice che abbiamo capito Roma per toma! Cosa ne pensate? GRAZIE A TUTTI VOI.