I viaggiatori 2017

0
0
2785

A guidare il folto gruppo dei viaggiatori sarà Francesca Mai, Accompagnatore di media montagna del Collegio guide alpine della Regione Lombardia. Giovane e grande appassionata di montagna, sarà la capo cordata ideale del nostro trekking sulla Dorsale orobica lecchese.

Il viaggio vedrà come sempre la presenza di personaggi legati a mondi artistici e professionali differenti. Saranno con noi Bruno Bozzetto, celebre disegnatore e regista; il giornalista Lorenzo Cremonesi, inviato del Corriere della Sera e profondamente legato alla Dol e al territorio circostante; l'alpinista e scrittore Enrico Camanni, tra i promotori della rete del turismo sostenibile «Sweet mountains». Del gruppo degli alpinisti fanno parte anche Pietro Buzzoni e Mario Curnin, decano degli scalatori bergamaschi e presente fin dalla prima edizione de In viaggio sulle Orobie.

Saremo affiancati nel cammino anche da Alessandro Calderoli, istruttore di scialpinismo del Cai e medico del Soccorso alpino; Stefano D'Adda, agronomo e perito agrario e storico collaboratore di Orobie; Sergio Poli dell'Ersaf, che è stato tra i realizzatori del primo tracciato della Dol; il biologo e ricercatore Michelangelo Morganti; Ludovico Roccatello di Slow Food. Immancabile il nostro chef di viaggio Michele Sana.

Nutrita la squadra degli artisti, composta dal musicista Davide Riva - che sarà affiancato da Martin Mayes -; Paola Piacentini e Giorgia Battocchio, conduttrici di Radio Popolare e l'eclettico Luca Rota, autore di una decina di lavori letterari e a sua volta sonduttore di programmi radiofonici; Davide Mauri, artista visuale; e Luca Radaelli, autore, regista e attore teatrale.

Ci aiuteranno infine a raccontare questa splendida avventura i fotografi Marco Mazzoleni e Umberto Isman; e il documentarista Carlo Limonta

Buon viaggio a tutti!