Cai Valfurva al lavoro sui sentieri

0
0
1108

È stato un ottimo lavoro quello eseguito domenica 20 maggio 2018 da alcuni soci del Cai Valfurva, in provincia di Sondrio. Aderendo a una iniziativa nazionale a cui partecipa da molti anni, la sezione ha infatti organizzato una giornata per promuovere la conoscenza e la cultura del territorio attraverso la manutenzione e la pulizia dei sentieri della montagna furvese. La giornata di lavoro si è svolta in mattinata sul sentiero che da località alpeggio Presure sale fino all'alpeggio Saregina. Il lavoro svolto dai soci si è incentrato sul ripristino della transitabilità del sentiero, togliendo i rami e gli alberi caduti a causa di nevicate e maltempo e ripristinando il sentiero nella parte iniziale del percorso in località Presure.

I soci, divisi in due squadre, hanno ripristinato circa 2,5 chilometri di sentiero e si sono poi ritrovate a San Nicolò per un momento conviviale, con l’augurio di essere ancora tutti presenti, e magari anche più numerosi, il prossimo anno per la sistemazione di altri sentieri.

Afferma Luciano Bertolina del Cai Valfurva: «Un grazie va a tutti i soci e ai volontari, in particolar modo ai ragazzi che già fin da giovani aderiscono a iniziative importanti come la tenuta in buono stato e la sistemazione del nostro territorio».