Articolo

UN AIUTO PER PUSDOSSO

11 Marzo 2013 / 11:45
0
2
746
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

UN AIUTO PER PUSDOSSO

11 Marzo 2013/ 11:45
0
2
746
Scritto da Redazione Orobie

Si è aperto un nuovo anno di iniziative per l'Associazione Amici di Pusdosso, nata per sostenere la piccola frazione di Isola di Fronda, In Valle Brembana.

Pusdosso è una delle poche località lombarde abitate nononstante non siano raggiunte da una strada. Soltanto una mulattiera collega la contrada all'abitato di Fronda.  Sono molte le urgenze per questo piccolo centro. I volontari dell'Associazione sono impegnati in queso periodo nel rifacimento della palizzata che delimita la piazza e della massicciata del tratto di collegamento tra l'arrivo della teleferica e la mulattiera.

Gli Amici di Pusdosso stanno organizzando iniziative per la raccolta di fondi in occasione della processione pasquale, il 22 marzo; e della festa del Volontariato Alta Valle in programma a giugno. Il 4 agosto inoltre sarà inaugurata la chiesetta restaurata in gran parte grazie all'impegno dell'Associazione, che lancia un appello per cercare nuovi volontari. C'è sempre bisogno di aiuto anche soltanto per tenere puliti la mulattiera e i sentieri della frazione.

Per informazioni www.amicidipusdosso.it.