Articolo

A NATALE UN PO' DI LAPPONIA IN CITTA' ALTA

27 Novembre 2013 / 13:47
0
1
811
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

A NATALE UN PO' DI LAPPONIA IN CITTA' ALTA

27 Novembre 2013/ 13:47
0
1
811
Scritto da Redazione Orobie

Nei prossimi fine settimana Bergamo Alta si trasformerà in un fiabesco villaggio natalizio. In questa location magica, non mancherà nemmeno la neve, che, indipendentemente dalle condizioni metereologiche, colorerà di luce e di atmosfera Piazza Vecchia, allestita ispirandosi alla Lapponia. Verrà infatti ricreato un vero e proprio bosco lappone con la casa di Babbo Natale, più di cento abeti, un elegante focolare e il tradizionale albero di Natale.

Il primo appuntamento è per domenica 8 dicembre, quando in Piazza Vecchia, tra le 15 e le 19, andrà in scena lo spettacolo «Babbo Natale e i folletti»; mentre dalle 16 in Piazza Lavatoio risuoneranno le note del Concerto di Natale.

Sabato 14 dicembre per tutto il pomeriggio la Babbo Natale Band percorrerà le strade di Città Alta portando l’antica tradizione dei canti natalizi. Domenica 15 dicembre tra le 15 e le 19 in Piazza Vecchia andrà in scena il Babbo Natale Show, un incredibile spettacolo a tema natalizio.

Sabato 21 dicembre tra le 19 e le 22 sarà la volta della Christmas Night: Città Alta si animerà di musica, profumi e vin brûlé, con l’apertura prolungata di tutti i negozi aderenti all’iniziativa, più di 80 attività commerciali tra negozi, bar e ristoranti.

Domenica 22 dicembre in Piazza Vecchia, sempre tra le 15 e le 19, andrà in scena il Christmas Party e Snow event, dove protagonista sarà di nuovo Babbo Natale e la sua slitta, insieme a cantastorie, elfi scultori di palloncini e truccabimbi. E al termine di ogni spettacolo una nevicata artificiale renderà ancora più magica l’atmosfera natalizia in Piazza Vecchia. Gran finale  il pomeriggio della vigilia con il Concerto di Natale itinerante.

Nei pomeriggio di domenica inoltre, sempre dalle 15 alle 19, a Palazzo Suardi si terranno i Laboratori di Natale per i bambini.