Articolo

BAMBINI E TEATRO, E' TEMPO DI FESTA DI PIAZZA

21 Maggio 2014 / 00:00
0
0
701
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

BAMBINI E TEATRO, E' TEMPO DI FESTA DI PIAZZA

21 Maggio 2014/ 00:00
0
0
701
Scritto da Redazione Orobie

E’ il sogno il tema scelto per l'edizione 2014 della Festa di Piazza del Franco Agostino Teatro Festival di Crema. Si tratta del grande evento a conclusione di un percorso che ha coinvolto i bambini di oltre 40 classi delle scuole materne e primarie di tutto il territorio.

Sabato 24 maggio porteranno in scena la drammatizzazione di un sogno: sulle note e sui ritmi della sinfonia costruita dal musicista e compositore Umberto Bellodi, i giovanissimi attori presenteranno “Lieve sospeso”, lo spettacolo del regista Nicola Cazzalini,  costruito in un anno di laboratori con gli operatori del Festival. Per questa ragione – per la prima volta- la festa si terrà poco dopo il tramonto, in un momento di grande suggestione.

L’appuntamento è alle 20 al Campo di Marte: quattro parate, capitanate da altrettante filarmoniche, scorteranno tutti i ragazzi per le vie del centro, ridisegnate per l'occasione da installazioni e da incursioni teatrali. L'approdo finale sarà piazza Garibaldi, trasformata in un grande giardino sotto le stelle, nel quale si terrà lo spettacolo finale proposto dalla Compagnia dei Folli.  La festa sarà preceduta, la sera del 23 maggio al teatro San Domenico, da un concerto spettacolo dal titolo “I have a dream. Un piccolo grande sogno”, che vedrà protagonisti 150 ragazzi provenienti da tuttala Lombardia.

La festa di piazza ha pure una sua canzone jingle “Papà parapà”, scricabile sul sito del Festival: www. Teatro festival.it