Articolo

IN TRENO ALLA SCOPERTA DELLA VALCAMONICA

26 Giugno 2014 / 10:50
0
0
1346
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

IN TRENO ALLA SCOPERTA DELLA VALCAMONICA

26 Giugno 2014/ 10:50
0
0
1346
Scritto da Redazione Orobie


Nei prossimi mesi estivi si delineano nuove proposte in treno da Iseo per scoprire la ricchezze storiche, artistiche, naturali e gastronomiche della Valle Camonica.
Il programma, proposto dall'Associazione FTC – Ferrovia Turistica Camuna, prevede quindici date per apprezzare le eccellenze del territorio camuno.
Sono tre le aree tematiche che si alterneranno a rotazione.
Ci saranno i treni del rinascimento a Pisogne e Breno nei giorni 9 e 23 luglio, 27 agosto e 10 settembre: durante la gita ci si soffermerà a visitare gli affreschi del Romanino nella Chiesa di Santa Maria della Neve a Pisogne e si passeggerà nel centro storico di Breno e si visiterà la Chiesa di Sant'Antonio.
Altra area tematica sarà quella dei treni dell’arte e della storia a Breno e Cividate Camuno giovedì 26 giugno, 10 e 24 luglio, 28 agosto e 11 settembre:
tra le tappe ci saranno la visita al castello di Breno e la visita al Parco Archeologico del Teatro e Anfiteatro Romano oltre ai resti del Foro di Cividate Camuno.
E ancora ci saranno i treni della preistoria a Capodiponte nelle giornate di venerdì 27 giugno, 11 e 25 luglio, 29 agosto e 12 settembre: in programma visite al "Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri", uno dei più importanti complessi di rocce incise tutelati dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità
La prenotazione è obbligatoria rivolgendosi a Iseo Holiday by Cooptur di Iseo ([email protected] – Tel. 030 981154) che coordinerà anche i vari servizi a livello tecnico ed organizzativo.
Per i programmi dettagliati: www.ferrovieturistiche.it