Articolo

PALAZZO DELLA RAGIONE "CASA" DELLA FOTOGRAFIA

09 Giugno 2014 / 12:49
0
0
884
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

PALAZZO DELLA RAGIONE "CASA" DELLA FOTOGRAFIA

09 Giugno 2014/ 12:49
0
0
884
Scritto da Redazione Orobie

Uno spazio straordinario tra i più suggestivi di Milano è riservato alla fotografia e da quest'ultima prende il nome: "Palazzo della Ragione Fotografia".
Situato in Piazza dei Mercanti, questo palazzo risalente al Duecento, con mostre eterogenee per contenuti e qualità soddisfa i gusti di tanti appassionati.
Numerose le mostre in programma: dal 27 giugno al 2 novembre sarà la volta di "Genesi" di Sebastiao Salgado,con una selezione di 245 immagini in bianco e nero.
Sarà proprio "Genesi" lo scatto che aprirà il cartellone del biennio di Palazzo della Ragione: il tema è il rapporto sentimentale dell'uomo con la terra e il monito a rispettare quest'ultima.
Da fine novembre 2014 ad aprile 2015 si terrà la mostra "Walter Bonatti", dedicata alla storica figura dell'alpinista bergamasco i cui scatti verranno esposti e la cui vita verrà raccontata da testi, oggetti, filmati.
Alcune mostre saranno poi direttamente collegate ad Expo 2015: tra queste "Grand Tour Italia. Viaggio nel nostro paese attraverso 80 anni di grandi fotografie".
Tutte le informazioni sulle mostre in corso e sulle novità si trovano sul sito: www.palazzodellaragionefotografia.it