Articolo

TORNA LA "CAMMINA E GUSTA"

26 Giugno 2014 / 12:09
0
0
621
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

TORNA LA "CAMMINA E GUSTA"

26 Giugno 2014/ 12:09
0
0
621
Scritto da Redazione Orobie


Torna domenica 29 giugno a Santa Caterina Valfurva "Cammina e gusta", la camminata enogastronomica di inizio estate nella suggestiva cornice del Parco Nazionale dello Stelvio.
Sapori e paesaggi, profumi e natura andranno a fondersi in un percorso che garantirà divertimento a tutti i partecipanti.
Lungo il tragitto che si snoda per 6 chilometri tra verdi pascoli e boschi di conifere, saranno situati diversi punti di ristoro, con prodotti tipici della Valtellina.
Si partirà alle 8:30 da Piazza Magliavaca e si proseguirà verso le Baite di Luseda, dove si potrà gustare la "colazione dell'alpinista".
Si raggiungerà la Centrale per assaporare lo yogurt fresco di montagna e poi la Fonte, dove ad aspettare i partecipanti ci saranno taglieri di salumi nostrani e torte salate.
Da quota 1738 m mi salirà a quota 2000 m al Rifugio Paradiso dove si pranzerà con un primo piatto gourmet.
A seguire si farà tappa al Rifugio Palù per un sorbetto ai frutti di bosco. Si proseguirà verso la Cresta Sobretta e si raggiungerà il Rifugio Sunny Valley per gustare il secondo piatto.
Si continuerà il tragitto verso il Rifugio Sci 2000 dove ci saranno formaggi d'alpeggio con pere e noci.
La camminata si concluderà al Ponte Vecchio Santa Caterina con il dolce del Cammina e gusta e il caffè.
Lungo il percorso ci saranno intrattenimenti musicali e folkloristici, animazione per i bambini e mercatini d'artigianato.
Ulteriori informazioni su www.camminaegusta.com