Articolo

DOMENICA TORNA "SICURI SULLA NEVE"

16 Gennaio 2015 / 14:00
0
0
638
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

DOMENICA TORNA "SICURI SULLA NEVE"

16 Gennaio 2015/ 14:00
0
0
638
Scritto da Redazione Orobie

Domenica 18 gennaio torna "Sicuri sulla neve", la giornata nazionale di sensibilizzazione e prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale. La manifestazione promossa da Club alpino italiano e Corpo nazionale soccorso
alpino e speleologico.

Valanghe, scivolate su ghiaccio, ipotermia ed altro ancora saranno i temi d’interesse dei convegni, dei momenti informativi, delle prove pratiche e dimostrative organizzati per coinvolgere gli appassionati della neve sensibilizzandoli a una frequentazione consapevole della montagna.

Una cinquantina le località che ospiteranno gli eventi della 14° edizione di "Sicuri sulla neve"; 7 in Lombardia: Vione, Clusone, Monte Pora, Piani dell’Avaro Cusio, Piani di Bobbio, Ski Area Val Chiavenna, Ski Area Santa Caterina Valfurva e Ski Area Pescegallo Gerola Alta. Qui si terranno convegni, campi neve organizzati e saranno allestiti stand informativi. 

"Sicuri sulla neve" fa parte del progetto "Sicuri in montagna" che il Cnsas e il Cai, con la collaborazione delle Scuole del Cai, del Servizio Valanghe Italiano, delle Guide Alpine, della Società Alpinistica FALC, di Enti e amministrazioni che si occupano di montagna, promuovono per far crescere il senso di responsabilità personale e collettiva.