Articolo

PASQUA SUGLI SCI...E ANCHE UN PO' DI APRILE

25 Marzo 2016 / 12:40
0
0
1105
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

PASQUA SUGLI SCI...E ANCHE UN PO' DI APRILE

25 Marzo 2016/ 12:40
0
0
1105
Scritto da Redazione Orobie

Le recenti nevicate, oltre a sostituire l'innevamento artificiale che per gran parte dell'inverno è stato largamente utilizzato in molte località sciistiche, hanno avuto l'effetto di prolungare la stagione dello sci di un paio di settimane rispetto a quanto previsto a novembre.


Entrando nel dettaglio, per quanto riguarda la Vallespluga e la Val di Lei tutti gli impianti rimarranno aperti fino a domenica 10 aprile, mentre saranno aperti fino al ponte del 23-25 aprile la cabinovia Larici, la seggiovia Cimasole, la funivia Groppera e la seggiovia Val di Lei.  

 
A Livigno la stagione sciistica sarà invece prolungata fino al 1° maggio, con l'apertura di tutti e 31 gli impianti di risalita così come la possibilità di sfruttare i 30 km di piste per lo sci di fondo.


La situazione legata agli impianti gestiti da Adamello Ski è la seguente: le piste di Pontedilegno e di Temù rimarranno aperte fino al 10 maggio; le piste Serodine, Tre Larici, Vittoria, Valena, Variante Paradiso e Tonalina fino a quando il meteo e l'avanzare della stagione lo permetteranno, presumibilmente almeno fino al ponte del 23-25 aprile; sul ghiacciaio Presena si scierà invece fino al 1° maggio, dopodiché verranno completati i lavori di riqualificazione del ghiacciaio dovuti alla realizzazione della nuova cabinovia Presena avvenuta l'anno scorso.


Per quanto riguarda l'Aprica, gli impianti resteranno in funzione a pieno regime fino a domenica 18 aprile, mentre poi è programmata l'apertura degli impianti più in quota e solo nei weekend del 25 aprile e del 1° maggio. 


Ai Piani di Bobbio si scierà sicuramente fino a domenica 3 aprile, su tutte le piste. L'eventuale apertura successiva al 3 aprile sarà valutata in seguito in base alle condizioni meteo e climatiche


Idem dicasi per il comprensorio Bremboski, dove le piste di Foppolo, Carona e San Simone rimarranno aperte per tutto il weekend pasquale e fino a domenica 3 aprile, in attesa degli ulteriori sviluppi metereologici.


Per tutte le informazioni, tenere monitorati i siti www.skiareavalchiavenna.it, www.livigno.eu, www.adamelloski.com, www.apricaonline.com, www.pianidibobbio.com e www.bremboski.it.