Articolo

"PHOTOFESTIVAL 2016" AL VIA MERCOLEDì 20 APRILE

19 Aprile 2016 / 12:40
0
0
716
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

"PHOTOFESTIVAL 2016" AL VIA MERCOLEDì 20 APRILE

19 Aprile 2016/ 12:40
0
0
716
Scritto da Redazione Orobie

Prenderà il via mercoledì 20 aprile "Photofestival 2016", l'undicesima edizione dell'annuale rassegna milanese dedicata alla fotografia d'autore promossa da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging e in programma fino al 12 giugno. Il titolo dell'edizione di quest'anno, "Segni, forme, armonie", vuole espressamente rendere omaggio al design e al suo forte legame con la fotografia, anche in occasione della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano.

Photofestival proporrà sia esposizioni già in programma presso le gallerie private e istituzionali che aderiscono al circuito, sia iniziative pensate appositamente per il festival, accostando alle mostre di noti fotografi anche artisti emergenti e giovani alla prima esposizione.

La rassegna si snoderà attraverso 120 mostre fotografiche, quasi tutte gratuite, distribuite in 80 sedi diffuse per tutta la città, con un ruolo centrale che verrà giocato da alcuni edifici storici di Milano, come i "Palazzi della Fotografia": Palazzo Bovara, Palazzo Castiglioni, Palazzo Giureconsulti e Palazzo Turati.

Nel ricco e variegato programma espositivo, che spazia dal ritratto allo "still life", dal reportage alla ricerca, spicca la presenza di alcune mostre che hanno per soggetto Milano. Inoltre, accanto all'attività espositiva, sono state pensate alcune iniziative in collaborazione con AFIP - Associazione Fotografi Professionisti e con CNA Lombardia, quali incontri con fotografi affermati e "lectiones magistrales" in cui gli autori racconteranno il proprio lavoro.

Per tutte le informazioni riguardanti calendario, news, catalogo e altro, visitare il sito www.milanophotofestival.it.