Articolo

VISIONI E PANORAMI DALL'ALTO IN OROBIE DI GIUGNO

27 Maggio 2016 / 14:50
0
1
1076
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

VISIONI E PANORAMI DALL'ALTO IN OROBIE DI GIUGNO

27 Maggio 2016/ 14:50
0
1
1076
Scritto da Redazione Orobie

In montagna sul Frerone e tra i nuovi rifugi che debuttano proprio in questi giorni. Come sempre in Orobie tante proposte per vivere le nosto vette nella stagione estiva.

Uno sguardo dall'alto ve lo offriamo anche dal Matitone di Lecco. Il campanile di San Nicolò è tornato ad essere visitabile dall'anno scorso. Ogni apertura è un successo: in migliaia salgono la ripida scala per ritrovare un panorama a lungo perduto.

In quanto a panorami non ha nulla da invidiare nemmeno Esino Lario, il piccolo borgo all'ombra della Grigna che dal 21 al 28 giugno ospiterà Wikimania, il raduno mondiale dei volontari di Wikipedia. Tecnologia e tradizioni si mischieranno in un evento senza precedenti e che lancia un seme per il rilancio turistico del paese.

Nel nuovo numero di Orobie potrete camminare con noi al seguito degli sfrosadori, sulle vecchie vie del contrabbando che abbiamo ripercorso durante l'edizione 2015 del nostro viaggio

E parleremo di un collaboratore di lunga data. Fin dalla nascita della rivista Stefano Torriani ha disegnato per noi. Lo abbiamo seguito nel suo itinerario sul monte Zucco e in studio per mostrarvi come nascono i suoi disegni.