Articolo

L'ESTATE NEI "GIARDINI DI PORPORA"

13 Giugno 2016 / 13:40
0
0
789
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

L'ESTATE NEI "GIARDINI DI PORPORA"

13 Giugno 2016/ 13:40
0
0
789
Scritto da Redazione Orobie

Dal mese di giugno prende il via "Giardini di porpora", il nuovo itinerario di Grandi Giardini Italiani che raccoglie 13 importanti giardini aderenti al network che hanno scelto di ornare i loro spazi con le cosiddette piante acidofile.

Il viaggio tra bellezza e profumi tocca Piemonte, Liguria, Toscana e Lombardia. Nella nostra regione sono cinque le ville che mettono in mostra il loro dehor.  Sul lago di Como le azalee saranno in fiore a Villa del Grumello; mentre per vedere non solo le azalee ma anche i rododendri si possono scegliere a Bellagio i Giardini di Villa Melzi d’Eril. Giugno e luglio sono anche i mesi migliori per visitare a Varenna in provincia di Lecco i Giardini di Villa Monastero, quando saranno fiorite le ortensie e le numerose specie botaniche particolari e rare provenienti da tutto il mondo. A Milano, a Villa Borromeo Visconti Litta (Lainate) lunghissime siepi di ortensie accompagnano il visitatore nei giardini all’italiana che sorprendono con giochi d’acqua.

Per informazioni dettagliate sulle attività dei singoli giardini che aderiscono al progetto “Giardini di Porpora di Grandi Giardini Italiani si consiglia di visitare il sito www.grandigiardini.it