Articolo

GORGONZOLA DOLCE DOP MONDIALE PER ARRIGONI

18 Novembre 2016 / 18:10
0
0
850
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

GORGONZOLA DOLCE DOP MONDIALE PER ARRIGONI

18 Novembre 2016/ 18:10
0
0
850
Scritto da Redazione Orobie

Nuovo successo mondiale per la “Arrigoni Battista Spa” di Pagazzano (Bergamo). È avvenuto in Spagna, a San Sebastian, alla 29ª edizione del World Cheese Awards, il più importante concorso internazionale dedicato ai formaggi, dove sono stati presentati oltre 3.000 formaggi appartenenti a tantissime categorie: per il terzo anno consecutivo il Gorgonzola Dolce Dop Arrigoni si è aggiudicato la Super Gold Medal. Una seconda giuria, composta da membri specializzati, ha scelto i finalisti, i 16 migliori formaggi in assoluto, tra i quali è stato premiato il migliore del mondo: uno solo il finalista italiano, il Gorgonzola Dolce Dop Arrigoni, che si è classificato terzo.

Nelle singole categorie dei formaggi, il Taleggio Dop di Arrigoni si è aggiudicato per il secondo anno di fila la medaglia d’argento mentre altri due prodotti, il Gorgonzola piccante Dop e l’Italico, un formaggio a pasta molle a crosta lavata, si sono aggiudicati il bronzo.

Un medagliere eccezionale, una conferma importante che certifica l’elevata qualità dei prodotti dell’azienda bergamasca e l’eccellenza nel panorama internazionale. Vittorie che incrementano il già ricco palmarès di Arrigoni; negli ultimi anni il Gorgonzola Dolce Dop ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Da oltre 100 anni Arrigoni si contraddistingue per la produzione di numerosi formaggi lombardi: Gorgonzola, Taleggio, Crescenza e Quartirolo Lombardo di elevata qualità, come confermano i riconoscimenti ricevuti. L’azienda di Pagazzano è una delle più prestigiose del settore lattiero caseario, grazie all’integrazione e al controllo dell’intera filiera produttiva, dalla terra al formaggio confezionato e distribuito. Impegno e professionalità che vengono riconosciuti a livello internazionale.