Articolo

Milano: cinema sui Navigli anche a gennaio

05 Gennaio 2018 / 17:45
0
0
1406
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Milano: cinema sui Navigli anche a gennaio

05 Gennaio 2018/ 17:45
0
0
1406
Scritto da Redazione Orobie

Continua per tutto il mese di gennaio 2018 la proposta del cinema galleggiante sui Navigli di Milano. Ogni sera alle 19.30 una pellicola diversa. E si lavora per proiettare i film anche in nuove location.

Prosegue per tutto gennaio sui Navigli, a Milano, l’iniziativa del “Cinema Bianchini”. Si tratta del primo cinema galleggiante nel capoluogo lombardo, appunto sui Navigli, lanciato dal Gruppo MilanoCard a metà ottobre 2017 e ha riscosso un grandissimo successo con quasi 4.000 presenze e 75 proiezioni che hanno animato le serate dei milanesi e non, anche durante le festività. L’esperienza ora prosegue, anche grazie alla sperimentazione di Navigli Lombardi che per il primo anno ha reso navigabili i più famosi canali di Milano fino al 31 gennaio 2018. “Cinema Bianchini” prosegue quindi anche per tutto questo mese, tutte le sere alle 19,30, con una fitta programmazione di grandi film del passato selezionati dagli spettatori che hanno preso parte all’iniziativa nei mesi scorsi.

“Cinema Bianchini” non è soltanto cinema, ma una vera esperienza a 360 gradi per passare una serata diversa in compagnia e in un’atmosfera da sogno. Un battello (riscaldato) sui Navigli, straordinari film, calde tisane e morbide copertine, tutto questo attende i 50 fortunati che ogni sera – previa prenotazione su www.cinemabianchini.it – potranno imbarcarsi alla Darsena e passare due ore in un sogno a occhi aperti.

“Il successo che Cinema Bianchini ha avuto in questi mesi conferma il grande apprezzamento del pubblico per le nuove forme di cinema esperienziale che vedono il film come una componente dell’esperienza e non la principale motivazione della serata, permettendo così agli spettatori di vivere stupende emozioni  - dichiara Edoardo Filippo Scarpellini, amministratore delegato del Gruppo MilanoCard  -. Per questo oltre a prorogare Cinema Bianchini sui Navigli per tutto gennaio 2018 stiamo lavorando per organizzarlo anche in nuove location, che abbiamo selezionato dopo aver ascoltato gli spettatori, che sono per noi i veri protagonisti”.

Organizzato in collaborazione con Medusa Film e Consorzio Navigare l’Adda, Cinema Bianchini, tutte le sere fino al 31 gennaio, a bordo di un caratteristico battello in partenza alle 19.30 dalla Darsena (imbarco davanti al locale "Vista Darsena").  

La programmazione

Questa la programmazione di gennaio 2018, con inizio proiezioni alle 19.30: 2, To Rome with love; 3, Oliver Twist; 4, Midnight in Paris; 5, La leggenda del pianista sull’oceano; 6, Il GGG – Il Grande Gigante Gentile; 7, Vicky Cristina Barcelona; 8, Perfetti sconosciuti; 9, Basta che funzioni; 10, Omicidio all’italiana.

Il giorno 11, L’inventore di favole; 12, Scoop; 13, Quo vadis, baby?; 14, In time; 15, N io e Napoleone; 16, To Rome with love; 17, Quasi amici; 18, Un’ottima annata; 19, Midnight in Paris; 20, This must be the place.

Continuerà il 21 con Carnage; 22, Tutta colpa di Freud; 23, Indivisibili; 24, Scoop; 25, Misnight in Paris; 26, Il GGG – Il Grande Gigante Gentile; 27, Perfetti sconosciuti; 28, Basta che funzioni; 29, In time; 30, Vicky Cristina Barcelona; 31, Omicidio all’italiana.

Correlati

La montagna di Paolo Punzo al Pirellone

La montagna di Paolo Punzo al Pirellone

L’artista bergamasco Paolo Punzo (1906-1979) porta la montagna a Milano, al Pirellone, sede del Consiglio regionale della Lombardia. Per una settimana, da lunedì 4 ...

Articolo
Trekking urbano lungo il Lambro

Trekking urbano lungo il Lambro

Domenica 5 giugno un percorso nei luoghi del progetto "ReLambro", che ha lo scopo di portare la natura in città.Il progetto "ReLambro" è supportato ...

Evento
A Milano il Festival del Social Walking

A Milano il Festival del Social Walking

Appuntamento nel fine settimana del 14 e 15 maggio al Parco Nord Milano.A due anni dall'ultima edizione milanese in presenza, torna "Camminare ...

Evento
Ore di trepidazione per i falchetti del Pirellone

Ore di trepidazione per i falchetti del ...

Nati tra il 10 e il 13 aprile, nei giorni scorsi si è proceduto all'inanellamento dei quattro pulli, per renderli identificabili e a seguirli ...

Articolo