Articolo

Vacanze a cavallo a Imbersago

08 Giugno 2018 / 18:30
0
0
1880
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Vacanze a cavallo a Imbersago

08 Giugno 2018/ 18:30
0
0
1880
Scritto da Redazione Orobie

In provincia di Lecco al via una serie di proposte rivolte ad adulti e bambini, comprese le persone con disabilità. Per loro istruttori specializzati nell’ippoterapia.

Mancano ormai poche settimane all’inizio ufficiale della stagione estiva, ma a Imbersago, in provincia di Lecco, si respira già aria d’estate. Sono infatti aperte le iscrizioni alle diverse vacanze estive che il Monsereno Horses propone agli amanti dell’equitazione, bambini compresi.

Attività per tutte le età

«Da anni ci impegniamo affinché giovanissimi, giovani e meno giovani possano vivere un’esperienza davvero totalizzante a contatto con la natura e i cavalli. Al di là dei corsi di equitazione e delle passeggiate che proponiamo durante tutto l’anno, abbiamo scelto di dare un’ulteriore possibilità al nostro pubblico, proponendo tipologie di vacanze diverse, durante le quali l’equitazione è la protagonista indiscussa», dichiara Massimo Villa, titolare di Monsereno Horses.

Quattro proposte diverse, modulate sulla base del pubblico di riferimento. Primo fra tutti il centro estivo di Imbersago che mira a chiamare a raccolta bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni che dal lunedì al venerdì (con 9 turnazioni possibili tra giugno e agosto), avranno la possibilità di svolgere lezioni di equitazione ogni giorno, iniziando anche a comprendere l’importanza dell’attività di scuderia e dilettandosi in laboratori e giochi creativi. Il tutto in un ambiente allegro, sicuro e accogliente, seguiti da educatori professionali, un operatore ogni sei bambini, istruttori federali e accompagnati da cavalli addestrati per operare con i bambini.

Monsereno Horses ha scelto di prevedere anche una proposta di vacanza studiata per accogliere bambini e adulti con difficoltà fisiche o psichiche al cui centro dell’attenzione vi è ovviamente l’ippoterapia, proposta all’interno di un ambiente stimolante e protetto.

Ultima proposta di vacanza, ma non per importanza, è quella dedicata agli adulti e condotta lungo adeguati itinerari disseminati in diverse zone d’Italia. In questo caso l’obiettivo è organizzare piccoli gruppi di cavalieri (con cavallo proprio o di proprietà Monsereno), suddivisi per livello di preparazione in modo da garantire un’esperienza indimenticabile a tutti.

Correlati

Ultimi giorni per la mostra naif a Varenna

Ultimi giorni per la mostra naif a Varenna

La mostra per gli artisti naif e il premio internazionale restano a Varenna fino al 4 settembre. C’è anche la possibilità di votare la ...

Evento
Cavalli del Bisbino. Il video della transumanza

Cavalli del Bisbino. Il video della tran...

Si è ripetuta, con immutato fascino, la transumanza dei cavalli del Bisbino dal Pian delle Noci al monte Generoso.Prima in fila e ordinati, a ...

Articolo
Un calendario per aiutare i cavalli del Bisbino

Un calendario per aiutare i cavalli del ...

I cavalli del Bisbino hanno raggiunto la loro "casa" invernale, non prima di essere stati immortalati in un album e in un calendario a scopo ...

Articolo
Madonna del trad, nuova falesesia a Imbersago

"Madonna del trad", nuova falesesia a Im...

Un gruppo di amici lecchesi ha fatto rivivere una nuova falesia in Brianza, a Imbersago. Un muro di arenaria da salire a friend e nut ...

Articolo