Articolo

Ultimi giorni per la corsa sul Canto Alto

26 Aprile 2021 / 12:20
0
0
381
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Ultimi giorni per la corsa sul Canto Alto

26 Aprile 2021/ 12:20
0
0
381
Scritto da Redazione Orobie

Siamo agli sgoccioli per la sfida individuale lungo i sentieri del monte Canto Alto. Il termine ultimo per completare il tracciato e registrare il proprio miglior tempo è venerdì 30 aprile.

Una sfida durata ben quattro mesi: è scattata l'1 di gennaio 2021, anche se  all'inizio la presenza di neve nella parte alta del percorso ha frenato i runner. L'Attacco al Canto Alto offre la possibilità di mettersi alla prova, singolarmente, su sei tracciati predefiniti.

I partecipanti hanno corso da soli, scegliendo giorni e orari per percorrere uno o più segmenti, dei sei predisposti dagli organizzatori per un  totale di 14 chilometri. I tempi sono stati registrati attraverso l'applicazione STRAVA con classifiche sempre aggiornate. 

In quella maschile ci sono novità dell'ultima ora; invariate le prime due posizioni: Roberto Antonelli al primo posto e Diego Bonetti al secondo; mentre al terzo Michele Dall'Ara ha scalzato Fabio Agazzi, ora quarto. 

E tra i partecipanti si segnala ora l'ex ciclista professionista Marco Pinotti, che partecipa al Vertical Pisgiù- Canto Alto e su qualche segmento si è cimentato anche Il campione di Ultra Trail Oliviero Bosatelli.

Invariata invece la classifica femminile che vede ancora ai primi tre posti Arianna Mariani, Lisa Buzzoni e Vittoria Baroni.

A breve sarà fissata la cerimonia di premiazione. Tra i premi anche un abbonamento alla rivista Orobie.

Correlati

Mete del weekend, anche sotto le stelle

Mete del weekend, anche sotto le stelle

Valtellina Wine TrailIn 2.700 al via sabato dell'ottava edizione della bellissima corsa tra i vigneti, i borghi e le cantine della Valtellina ...

Articolo
Valle dei Segni Wine Trail

Valle dei Segni Wine Trail

Nel Bresciano in arrivo il prossimo anno una nuova corsa tra storia, borghi e vigneti. Le date da segnarsi in rosso sul calendario sono il ...

Evento
Corsa in montagna, incontro con Henri Aymonod

Corsa in montagna, incontro con Henri Ay...

Appuntamento con il Campione del mondo di corsa in montagna Henri Aymonod il 13 novembre allo store DF Sport Specialist di Bevera di Sirtori ...

Evento
Domenica top per le corse in montagna

Domenica top per le corse in montagna

Bellagio e il lago di Como fanno da sfondo alla Bellagio Skyrace, in programma domenica 24 ottobre. Una corsa tra il foliage e slendidi ...

Evento