Articolo

Trekking tra lupi e biodiversità in Lombardia a luglio

08 Luglio 2022 / 17:30
0
1
817
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Trekking tra lupi e biodiversità in Lombardia a luglio

08 Luglio 2022/ 17:30
0
1
817
Scritto da Redazione Orobie

Anche luglio è pieno di appuntamenti per gli appassionati di trekking, di natura, di biodiversità e della montagna a 360 gradi con i viaggi di Life Wolfalps Eu.

Gli eventi sono organizzati da Regione Lombardia nell’ambito del progetto Life Wolfalps Eu in collaborazione con il Parco delle Orobie bergamasche, il Parco delle Orobie valtellinesi, il Parco dell’Adamello e il Parco nazionale dello Stelvio. La rivista Orobie è media partner del progetto.

In particolare al Parco nazionale dello Stelvio e al Parco regionale dell’Adamello durante l’escursione si parlerà di storie di uomini e lupi nelle terre della “Guerra bianca”.

Ricco di iniziative l’ultimo weekend del mese: l’evento de il lupo nella Val Belviso al Parco delle Orobie valtellinesi, mentre al Parco delle Orobie bergamasche si potrà partecipare a pascoli apicoltura e biodiversità.

C’è poi la possibilità di diventare young ranger/Taleggio al Parco delle Orobie bergamasche il 27 luglio. 28 luglio invece passeggiata per famiglie alla scoperta delle tracce degli animali… nelle terre del lupo! Al Parco regionale dell’Adamello.

Per ottenere ulteriori informazioni visitare il sito di Parco delle Orobie bergamasche , Parco delle orobie valtellinese, viaggi e miraggi, alternativaambiente.

Correlati

Anche a Bergamo la City Nature Challenge

Anche a Bergamo la City Nature Challenge

La sfida è a scoprire la biodiversità attorno a noi e ci sono partecipanti da tutto il mondo. Domani sera un incontro a Bergamo alta ...

Articolo
Due bandi per i sentieri delle Orobie Valtellinesi

Due bandi per i sentieri delle Orobie Va...

Il Parco delle Orobie Valtellinesi chiama a raccolta associazioni ed aziende agricole interessate a prendersi cura degli oltre 714 chilometri di sentieri, da Piantedo ad ...

Articolo
Natura in mostra a Palazzo Besta

Natura in mostra a Palazzo Besta

L'esposizione è organizzata dalla Direzione regionale Musei Lombardia del Ministero della Cultura ed è curata dalla direttrice del museo, Giuseppina Di Gangi. Inaugurata l ...

Articolo
Borghi e miniere nei Mercoledì del Parco

Borghi e miniere nei "Mercoledì del Parco"

Proseguono gli incontri di approfondimento organizzati dal Parco delle Orobie Valtellinesi.Mercoledì 21 febbraio l'architetto Dario Benetti parlerà di "Architettura rurale: tracce di storia ...

Evento