• Visualizzazioni 177
  • Apprezzamenti 0
  • Canon Eos 500d 120mm - 1/400s - ISO 400

Commenti

Valeria Carrara 8 anni, 3 mesi

Riccardo, sono quelle cose per cui uno pensa: "Mi piacerebbe, ma...", sapendo che non è assolutamente facile trovare un fossile così BELLO, ricco, pieno di conchigliette e chissà cos'altro. Credo che ci siano appassionati che vanno in montagna da una vita sperando di trovare la metà della metà di quello che hai trovato tu, e magari in una vita intera devono accontentarsi di qualche minerale o poco più. Credo non occorra essere geologi o paleontologi per capire che hai trovato qualcosa di eccezionale e per di più per caso! Sicuramente merito della fatica, che ti fa camminare a testa bassa e ti spinge a concentrarti su ogni sasso che incontri sul tuo cammino (a me succede spesso, anzi, spero sempre di vedere qualche sasso a forma di cuore! E' già qualcosa :-)))) Dopo centinaia di milioni di anni... non può che essere magia, predestinazione. E non è esagerazione perchè il "sasso" è anche bello grande! Ciao!

  • Riccardo Testa 8 anni, 3 mesi

    Grazie!...Son felice perchè vado in montagna da tanto tempo, ed ho sempre sognato di trovare anche solo un piccolo frammento di fossile, sebbene io non sia un esperto...La geologia mi ha sempre destato un pò di interesse, ma sono stato fortunatissimo in questo caso!...forse merito della fatica, si guarda il terreno per non vedere quanto è ancora lontana la meta in certi casi :-) È emozionante sapere che dopo centinaia di milioni di anni, quel sasso era lì...l'occhio, non so come mai, è caduto istintivamente su di esso...una piccola magia forse?io ci credo...Ciao Ricky

  • Valeria Carrara 8 anni, 3 mesi

    Che fortuna hai avuto! Bellissima!!! Ma hai avuto anche occhio perchè un altro forse non ci avrebbe fatto neanche caso... Bel colpo davvero!