Articolo

Grande festa per il rientro di Michela Moioli ad Alzano

18 Febbraio 2018 / 13:15
0
1
2303
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Grande festa per il rientro di Michela Moioli ad Alzano

18 Febbraio 2018/ 13:15
0
1
2303
Scritto da Redazione Orobie

La campionessa olimpica Michela Moioli sabato 17 febbraio verso le 23 è arrivata ad Alzano Lombardo (Bergamo), il paese della Valle Seriana in cui vive, e ad accoglierla c'erano più di mille persone tra compaesani, parenti e amici. Una grande festa con musica dal vivo e un maxischermo posizionato all'interno del cortile del municipio di Alzano Lombardo.

Ecco alcune immagini della festa scattate per Orobie da Davide Ripamonti:

L'arrivo di Michela con torce e fumogeni colorati, rappresentanti il Tricolore italiano.

L'emozionante incontro e il forte abbraccio con il papà Giancarlo che l'aspettava a braccia aperte appena scesa dalla macchina.

Il saluto con il sindaco di Alzano Lombardo, Camillo Bertocchi e le interviste con le televisioni locali e nazionali.

L'uscita sul terrazzo di Michela è stata accolta da un'enorme applauso e da cori che cantavano "Michela una di NOI!", successivamente Michela si è fatta un selfie con la grande folla.

I saluti istituzionali e i ringraziamenti di Michela Moioli alle tante persone che l'hanno accolta e supportata in questa esperienza magnifica.

Michela ha detto: 
“E’ stato più emozionante cantare l’Inno qui con voi, che a Pyeongchang!”
L’inno di Mameli cantato a squarciagola da più di 1000 persone.

Il brindisi finale e le fotografie di rito per la nostra campionessa olimpica bergamasca Michela Moioli nella specialità snowboardcross.

COMPLIMENTI MICHELA! 

Orobie ha dedicato alla neocampionessa un ampio servizio sulla rivista di febbraio 2018: Michela Moioli, Sofia Belingheri e il loro commissario tecnico Cesare Pisoni, assieme al fotografo Matteo Zanga hanno partecipato a "Emozioni con la tenda", un pre-ritiro olimpico al passo di Zulino, sopra Valcanale di Ardesio.

Correlati

L'Eco café a Ghisalba

L'Eco café a Ghisalba

Sabato il Tour 2024 de L’Eco café fa tappa alla Sagra del Salame nostrano.Dopo la buona partenza del tour alla Fiera Agricola della ...

Evento
A Bergamo alta il trionfo dei casoncelli

A Bergamo alta il trionfo dei casoncelli

Dal 10 al 12 maggio in Città Alta torna "De Casoncello", manifestazione dedicata alla celebre pasta ripiena.Tre giorni per degustare i casoncelli e per ...

Evento
Gev di Bergamo, al via il corso

Gev di Bergamo, al via il corso

Iscrizioni aperte per partecipare al corso organizzato dalla Provincia di Bergamo e che inizierà alla fine di maggio. Il corso è gratuito, ed ...

Articolo
Picnic e Seta a Palazzo Moroni

Picnic e Seta a Palazzo Moroni

Nelle domeniche e nei giorni di festa di maggio e giugno a Palazzo Moroni ci si può immergere di un angolo di campagna intatta nel ...

Articolo