Articolo

L'Eco cafè domenica a Martinengo

16 Ottobre 2020 / 15:01
0
0
1244
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

L'Eco cafè domenica a Martinengo

16 Ottobre 2020/ 15:01
0
0
1244
Scritto da Redazione Orobie

Domenica la redazione de L’Eco cafè si sposta a Martinengo, in piazza Maggiore. Uno spazio allestito come una redazione mobile e un punto di ritrovo, con un palco per ospitare amministratori e rappresentanti del territorio.

L'Eco cafè vi aspetta domenica dalle 9.30 alle 13. Si comincia con l'intervervista del giornalista Fabrizio Boschi,al sindaco Mario Seghezzi e alla vicesindaco Jessica Martinelli. Sul tappeto ci saranno le questioni legate all’amministrazione del comune ma soprattutto si parlerà del progetto solidale «CuriAMO Martinengo», attivo sulla piattaforma Kendoo.it. Il comune infatti, in collaborazione con Sente-Mente ,vuole realizzare alcuni percorsi di formazione e consulenza rivolti ai dipendenti e agli ospiti della Residenza Sanitaria Assistenziale Francesco Balicco.

A sostegno di questo progetto sarà possibile effettuare donazioni sia di persona, in una cassetta allestita allo scopo, sia attraverso il portale di crowdfunding kendoo.it fino al 31 dicembre.

Alle 10.30 c’è l’appuntamento curato dalla redazione di Orobie. In un paese come Martinengofamoso in tutta la provincia per la rievocazione del Palio dei Cantùsarà interessante andare alla scoperta delle bellezze artistiche e architettoniche del territorio accompagnati dalle parole degli operatori della Pro loco e grazie all’aiuto di Claudio Aspertisegretario del gruppo folclorico Bartolomeo ColleoniNon mancherà anche in questa tappa l’artista Marco Dusatti che realizzerà al momento, un acquerello dedicato a Martinengo.

A seguire la redazione di Eppen presenterà una serie di letture teatrali sul mondo delle RSA e sul tema della cura, della Compagnia AresE per chiudere il Coro Alpini Martinengo intonerà qualche brano tratto dal loro ultimo lavoro musicale.


Caffè e abbonamenti

Anche questa tappa de L’Eco cafè è realizzata grazie alla collaborazione di Caffè Poli. Non essendo possibile, per disposizioni comunali, distribuire il caffè in piazza, quelli che ci verranno a trovare, riceveranno omaggi e buoni sconto per l’acquisto di forniture di caffè.

E resta la possibilità di abbonarsi a Orobie, L’Eco di Bergamo e Corner a prezzo speciale, approfittando di una o più delle offerte al prezzo di 50 euro e con in regalo un buono spesa Iper da 50 euro.

Tutte le informazioni su www.ecocafe.it 

Correlati

Arti e laboratori nei boschi delle Orobie

Arti e laboratori nei boschi delle Orobie

Dal 24 maggio al 30 giugno si terrà "Rami d’ORA", rassegna di arti performative promossa dal collettivo Laagam con base a Castellaccio, frazione abbandonata ...

Articolo
Orobie Valtellinesi, una lunga stagione di gite

Orobie Valtellinesi, una lunga stagione ...

27 proposte da primavera ad autunno inoltrato, per conoscere il territorio e scoprirne la vera essenza, dagli aspetti naturalistici a quelli culturali ed etnografici.  ...

Articolo
L'Eco café a Ghisalba

L'Eco café a Ghisalba

Sabato il Tour 2024 de L’Eco café fa tappa alla Sagra del Salame nostrano.Dopo la buona partenza del tour alla Fiera Agricola della ...

Evento
Tra neve e fioriture le mete del maggio di Orobie

Tra neve e fioriture le mete del maggio ...

Ci sono i laghi di Cardeto e le montagne di Valfurva, più in basso il Parco agricolo sud e l'Oltrepo' pavese con le sue ...

Articolo