Luciano Gilardoni, il ricordo del Cai

A Moltrasio, sabato 12 e domenica 13 novembre, due giorni di iniziative. Sarà presente anche l'alpinista Matteo Della Bordella.

Luciano Gilardoni, scomparso nel dicembre 2021, è stato istruttore della scuola nazionale di alpinismo e scialpinismo, direttore della scuola centrale di sci alpinismo del Cai e per quarant'anni direttore della scuola di sci alpinismo del Cai di Como.

Ora la scuola porta il suo nome, oltre a quello del fratello Pietro, travolto da una slavina nel 1974; e l'intitolazione sarà ufficializzata in una cerimonia che si terrà sabato al Grand Hotel Imperiale di Moltrasio

L'evento si aprirà alle 15.30 con l'incontro con il celebre alpinista dei Ragni di Lecco Matteo Della Bordella che presenterà il libro "La via meno battuta"; alle 18.30 aperitivo, alle 19.30 cena e alle 21.30 un momento dedicato al ricordo di Luciano seguito dalla intitolazione della scuola. 

Domenica ci saranno due proposte: una camminata tra le Prealpi comasche e un’escursione in mountain bike. Per entrambe il ritrovo è fissato per le 9 al Grand Hotel Imperiale.

Correlati

Luciano Gilardoni, il ricordo del Cai

Luciano Gilardoni, il ricordo del Cai

A Moltrasio, sabato 12 e domenica 13 novembre, due giorni di iniziative. Sarà presente anche l'alpinista Matteo Della Bordella.Luciano Gilardoni, scomparso nel dicembre ...

Evento