Articolo

Mele brembane: niente Sagra, ecco dove comprarle

20 Ottobre 2020 / 12:30
0
0
1364
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Mele brembane: niente Sagra, ecco dove comprarle

20 Ottobre 2020/ 12:30
0
0
1364
Scritto da Redazione Orobie

La tradizionale Sagra della Mela di Piazza Brembana è saltata a causa della situazione sanitaria. E' mancato così il naturale sbocco commerciale, ma ora sono stati attivati dei punti vendita. 

Mele di grande qualità quest'anno nonostante il lockdown abbia impedito ad alcuni i necessari trasferimenti per operare in campo, la scorsa primavera. Il meteo è però venuto in aiuto ai coltivatori dell'Associazione Frutticoltori Agricoltori Valle Brembana (AFAVB) che possono proporre un prodotto ottimo. 

Saltati gli eventi in programma il 24 e 31 ottobre, non è stato possibile vedere i frutti coltivati sulle montagne della Valle Brembana. Sono stati quindi attivati punti di acquisto: a Trabuchello, frazione di Isola di Fondra,  il magazzino sociale AFAVB; Agribrembo a Zogno e 1960 Sanzani Bottega & Bistrò di Treviolo.

Per restare aggiornati consultate la pagina Facebook Mela Val Brembana

Correlati

Mele brembane: niente Sagra, ecco dove comprarle

Mele brembane: niente Sagra, ecco dove c...

La tradizionale Sagra della Mela di Piazza Brembana è saltata a causa della situazione sanitaria. E' mancato così il naturale sbocco commerciale, ma ora sono ...

Articolo
Un weekend per gustare la mela della Valle Brembana

Un weekend per gustare la mela della Val...

Mele e prodotti tipici della Valle Brembana protagonisti del weekend del 19 e 20 ottobre. A Piazza Brembana torna la "Sagra della Mela e ...

Evento