Articolo

Festival cinematografico delle Foreste

13 Novembre 2020 / 12:59
0
0
927
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Festival cinematografico delle Foreste

13 Novembre 2020/ 12:59
0
0
927
Scritto da Redazione Orobie

 Dal 15  al 21 novembre si tiene la terza edizione del Festival cinematografico delle Foreste. Proiezioni online.

23 film ricevuti da 10 diverse nazioni: il cartellone del Festival cinematografico delle Foreste andrà in scena quest'anno in streaming in seguito alla situazione sanitaria.

La rassegna è promossa da associazione Montagna Italia con la collaborazione di Comune e Provincia di Bergamo ed Ersaf.

Sarà possibile seguire il Festival sul canale YouTube di Montagna Italia Nella prima serata saranno presentati, tra gli altri, un cortometraggio che racconta l'iniziativa organizzata lo scorso agosto da Fridays For Future Bergamo, Legambiente, La Carovana dei ghiacciai e Italia Nostra al ghiacciaio del Gleno; un docu-film sui cinque siti italiani iscritti nella lista del Patrimonio naturale mondiale dell'Unesco; e il film del poeta e attore curdo iracheno Zeravan Khalil.

Oltre alle proiezioni, sono in programma convegni (sempre visibili in streaming) e la posa di nuovi alberi. Selezionate anche le immagini vincitrici del concorso fotografico organizzato in collaborazione con Pefc Italia, associazione che gestisce il Programma di Valutazione degli schemi di certificazione forestale.

Per consultare il programma completo: www.montagnaitalia.com

Correlati

Festival cinematografico delle Foreste

Festival cinematografico delle Foreste

 Dal 15  al 21 novembre si tiene la terza edizione del Festival cinematografico delle Foreste. Proiezioni online.23 film ricevuti da 10 diverse nazioni: il ...

Articolo