Fiaccolata al Pertus in ricordo di Mario Merelli

Slitta al 9 aprile a causa del previsto maltempo, l'evento "Luci di Solidarietà", in ricordo del celebre alpinista bergamasco morto dieci anni fa sul Pizzo Scais. 

Dal 2 al 9 aprile, ma con il medesimo programma: sabato si prevedono piogge ed è quindi stato deciso il rinvio di una settimana per la fiaccolata al Pertus.

L'evento benefico è organizzato dall'Associazione filodrammatica Oltre Confine, con il patrocinio di: associazione Bistari Bistari, Comuni di Costa Valle Imagna, Carenno e Torre de' Busi,  Cai Bergamo, Pro Loco, Gruppo alpini di Carenno e Costa Valle Imagna, gruppo I Beck e Soccorso Alpino Speleologico Lombardo.

La fiaccolata ricorda l'alpinista Mario Merelli  - quest'anno nel decimo anniversario della sua scomparsa - e ha lo scopo di raccogliere fondi per il mantenimento del Kalika Family Hospital, ospedale fortemente voluto e fondato da Merelli e dal compagno di spedizioni Marco Zaffaroni in Nepal.

Il programma prevede il ritrovo sabato 9 aprile alle 17.15 nella piazza sottostante il ristorante da Fausto a Valcava; sarà presente un servizio navetta gratuito messo a disposizione dell'associazione Coro, che permetterà di raggiungere la località Pertus.

A seguire, iscrizioni (contributo benefico di 10 euro) e inizio della fiaccolataSi percorrerà il sentiero 571 della Dol, passando dal rifugio Monte Tesoro dove il Gruppo alpini di Carenno offrirà un buffet. Si raggiungerà poi il Passo di Valcava.

E' necessario essere muniti di abbigliamento tecnico e di frontalino o torcia elettrica. Non sarà invece consentito l’utilizzo di fiaccole, alla luce del divieto di accensione di fiamme libere. E’ obbligatorio il rispetto delle normative anti Covid.

Per concludere la serata in compagnia, è possibile cenare al ristorante Da Fausto a Valcava. Sarà presente l’alpinista Marco Zaffaroni, che illustrerà la situazione del Kalika Family Hospital.

Per informazioni e iscrizioni 347/5235617 oppure 327/2233491

Correlati

Luci di solidarietà in memoria di Merelli

"Luci di solidarietà" in memoria di Merelli

Torna un altro evento in ricordo dell'alpinista bergamasco, divenuto un bel momento di condivisione e generosità.E' la camminata "Luci di solidarietà", che tradizionalmente ...

Articolo
Il ricordo di Mario è una giornata di pioggia e nebbia

Il ricordo di Mario è una giornata di pi...

Una di quelle in cui forse, ti dici, sarebbe meglio stare a casa. Invece, sul Canto Alto, dove ci eravamo incamminati con alcuni lettori di ...

Articolo
Sempre vivo il ricordo di Mario Merelli

Sempre vivo il ricordo di Mario Merelli

Il 18 gennaio saranno 12 anni dalla morte dell'amato alpinista bergamasco sul Pizzo Scais. Sabato sarà ricordato con una messa a Lizzola.Rimane immutato ...

Evento
Da qui a Natale, un lungo weekend di eventi

Da qui a Natale, un lungo weekend di eventi

Il weekend che ci conduce al Natale sfodera tutto il suo fascino con tante iniziative.Queste serate che precedono il Natale, tradizionalmente si illuminano di ...

Articolo