L'Eco café a San Pellegrino Terme

Il tour 2020 de L’Eco café si conclude a San Pellegrino Terme.

Rimandata a gennaio, l’ultima tappa si svolgerà domenica 17 gennaio a San Pellegrino Terme al termine di una stagione  inevitabilmente condizionata dall'emergenza sanitaria. Nonostante un format modificato e con le date più recenti organizzate online, si è riusciti a mantenere il contatto con il territorio e la volontà di farlo conoscere nelle sue diverse sfaccettature.

Domenica la redazione mobile de L'Eco di Bergamo sarà in diretta dalla sala consigliare di San Pellegrino per trasmettere le interviste al sindaco, agli assessori e ad alcuni rappresentanti delle realtà associative. 


Alle 14 il confronto tra il giornalista de L’Eco di Bergamo Calvin Kloppenburg e il sindaco Vittorio Milesi. Si parlerà del piano anti Covid messo in atto dall’amministrazione comunale e, più in generale, gli interventi previsti per il 2021.

Alle 15 verrà presentata un'iniziativa solidale promossa dal comune insieme all’associazione Santa Croce. Sul portale Kendoo.it sarà possibile infatti donare per la raccolta fondi "L’orto dei bambini" che mira a raccogliere 1.500 euro per realizzare un orto didattico a disposizione delle scuole materne ed elementari di Santa Croce.

E sempre di ambiente si parlerà alle 15.40 quando il direttore della rivista Orobie Paolo Confalonieri ospiterà Paolo Giupponi del gruppo Priulas per una chiacchierata sugli itinerari escursionistici della zona.

L’ultimo appuntamento è quello promosso da Eppen alle 17. Spazio alla cultura con la storia della famiglia Santacroce, pittori di fama tra ‘400 e ‘600, raccontata da Adriano Avogadro, Presidente dell'associazione Santa Croce che promuove attività sociali, culturali e turistiche, insieme a Silvio Tomasini.

Potete seguire le interviste sulle pagine facebook de L’Eco di Bergamo, Orobie e Eppen

Correlati

Arti e laboratori nei boschi delle Orobie

Arti e laboratori nei boschi delle Orobie

Dal 24 maggio al 30 giugno si terrà "Rami d’ORA", rassegna di arti performative promossa dal collettivo Laagam con base a Castellaccio, frazione abbandonata ...

Articolo
Orobie Valtellinesi, una lunga stagione di gite

Orobie Valtellinesi, una lunga stagione ...

27 proposte da primavera ad autunno inoltrato, per conoscere il territorio e scoprirne la vera essenza, dagli aspetti naturalistici a quelli culturali ed etnografici.  ...

Articolo
L'Eco café a Ghisalba

L'Eco café a Ghisalba

Sabato il Tour 2024 de L’Eco café fa tappa alla Sagra del Salame nostrano.Dopo la buona partenza del tour alla Fiera Agricola della ...

Evento
Tra neve e fioriture le mete del maggio di Orobie

Tra neve e fioriture le mete del maggio ...

Ci sono i laghi di Cardeto e le montagne di Valfurva, più in basso il Parco agricolo sud e l'Oltrepo' pavese con le sue ...

Articolo