Articolo

Grande festa per il rientro di Michela Moioli ad Alzano

18 Febbraio 2018 / 13:15
0
1
2298
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Grande festa per il rientro di Michela Moioli ad Alzano

18 Febbraio 2018/ 13:15
0
1
2298
Scritto da Redazione Orobie

La campionessa olimpica Michela Moioli sabato 17 febbraio verso le 23 è arrivata ad Alzano Lombardo (Bergamo), il paese della Valle Seriana in cui vive, e ad accoglierla c'erano più di mille persone tra compaesani, parenti e amici. Una grande festa con musica dal vivo e un maxischermo posizionato all'interno del cortile del municipio di Alzano Lombardo.

Ecco alcune immagini della festa scattate per Orobie da Davide Ripamonti:

L'arrivo di Michela con torce e fumogeni colorati, rappresentanti il Tricolore italiano.

L'emozionante incontro e il forte abbraccio con il papà Giancarlo che l'aspettava a braccia aperte appena scesa dalla macchina.

Il saluto con il sindaco di Alzano Lombardo, Camillo Bertocchi e le interviste con le televisioni locali e nazionali.

L'uscita sul terrazzo di Michela è stata accolta da un'enorme applauso e da cori che cantavano "Michela una di NOI!", successivamente Michela si è fatta un selfie con la grande folla.

I saluti istituzionali e i ringraziamenti di Michela Moioli alle tante persone che l'hanno accolta e supportata in questa esperienza magnifica.

Michela ha detto: 
“E’ stato più emozionante cantare l’Inno qui con voi, che a Pyeongchang!”
L’inno di Mameli cantato a squarciagola da più di 1000 persone.

Il brindisi finale e le fotografie di rito per la nostra campionessa olimpica bergamasca Michela Moioli nella specialità snowboardcross.

COMPLIMENTI MICHELA! 

Orobie ha dedicato alla neocampionessa un ampio servizio sulla rivista di febbraio 2018: Michela Moioli, Sofia Belingheri e il loro commissario tecnico Cesare Pisoni, assieme al fotografo Matteo Zanga hanno partecipato a "Emozioni con la tenda", un pre-ritiro olimpico al passo di Zulino, sopra Valcanale di Ardesio.

Correlati

Step by Step, incontrarsi sulla Via delle Sorelle

"Step by Step", incontrarsi sulla Via de...

Ragazze e ragazzi in cammino dal 7 al 9 maggio lungo la Via delle Sorelle. Attraverso una serie di incontri, approfondiranno temi legati a cultura ...

Articolo
La montagna per tutti, mostra sul Sentierone

"La montagna per tutti", mostra sul Sent...

Il titolo è già eloquente. E le foto che dal 22 al 28 aprile resteranno esposte sul Sentierone di Bergamo lo sono anche di più ...

Articolo
In 40.000 a BikeUP

In 40.000 a BikeUP

Numeri da record per la decima edizione, che si  è tenuta a Bergamo lo scorso fine settimana.Oltre 80 stand disposti lungo i due lati ...

Articolo
Ecco la Ciclovia della Cultura

Ecco la Ciclovia della Cultura

Inaugurata la pista ciclabile che unisce Bergamo e Brescia, opera ideata in occasione di BgBs23. Non si è riusciti a completarla nell'anno di ...

Articolo