Monza Montagna, si torna in presenza e in piazza

Dopo l'edizione virtuale dello scorso anno, riparte con eventi in presenza anche il festival "Monza Montagna", organizzato dalle società alpinistiche monzesi.

E si parte, sabato 23 ottobre, con la grande festa della "Montagna in Piazza": all'Arengario e in piazza Roma le società alpinistiche monzesi presenteranno i programmi per la prossima stagione. Ci saranno anche artisti di strada all'opera e la castagnata benefica a favore dell'associazione Maria Letizia Verga. Domenica 24 escursione al rifugio Bogani con la tradizionale messa in ricordo dei caduti in montagna.

Da novembre prenderanno il via gli incontri  che si terranno all'aperto o al teatro Binario 7 (in questo caso è necessario il Green Pass).  Il 3 novembre in teatro serata musicale dedicata a Walter Bonatti.

Saranno anche celebrati i 120 anni della Sam (Società alpinisti monzesi), in occasione dei quali sarà allestita la mostra fotografica di Umberto Isman sulla  ristrutturazione del rifugio Brentei. La mostra sarà visitabile dal 10 al 22 novembre al teatro Binario 7.

Da segnalare inoltre il 17 novembre la presentazione del libro di Barbara Biasia Gex "Ripartire – Dieci escursioni ispirate da una rinnovata voglia di vivere bene" e il 24 novembre del filmato della traversata del Denali da parte di Michele Barbiero e Giuliano De Marchi.

Il 28 novembre la giornata di chiusura al rifugio Capanna Monza.


Correlati

Monza Montagna, si torna in presenza e in piazza

Monza Montagna, si torna in presenza e i...

Dopo l'edizione virtuale dello scorso anno, riparte con eventi in presenza anche il festival "Monza Montagna", organizzato dalle società alpinistiche monzesi.E si parte ...

Evento
Montagna in Piazza sabato a Monza

"Montagna in Piazza" sabato a Monza

Le società alpinistiche di Monza si presentano sabato in piazza Roma e sotto i portici dell'Arengario."Montagna in piazza" è il momento tradizionale di ...

Evento
Crocevia, Monza applaude Irene Borgna

Crocevia, Monza applaude Irene Borgna

Successo al teatro Binario 7 per il terzo incontro della rassegna con gli autori promossa da Orobie. L’autrice de «Il pastore di stambecchi» ha ...

Articolo